Pro Piacenza, i playoff
non sono più un sogno

0
cuneo-pro piacenza

Tredicesimo posto, +5 sul Cuneo terzultimo e -4 dall’Olbia decima.
Questo è il riassunto del martedì da leoni del Pro, che sbanca Cuneo grazie a un 3-2 che porta le firme di Alessandro (doppietta) e Frick e che improvvisamente si trova a poter dire la propria nella corsa per i playoff.
Con una partita in meno rispetto alla maggior parte delle altre squadre del girone (contro il Siena al Garilli) e con la trasferta in casa del Prato fanalino di coda all’orizzonte, nulla è precluso per i rossoneri.
E con un Alessandro così, poi.
L’attaccante romano, autore di 4 reti tutte decisive nelle ultime 4 gare, da quando è tornato in campo dopo l’espulsione rimediata contro la Carrarese nell’ultimo turno del 2017, ha letteralmente preso per mano i suoi compagni permettendogli di portare a casa 10 punti sui 12 disponibili.
Insomma: la stella di Alessandro splende come non mai in questo Pro solido e temibile che non sembra porsi limiti.
I competitors sono avvisati.
Intanto il 15 si saprà se l’Arezzo potrà terminare la stagione o meno (da qui il rinvio del match tra gli amaranto e il Monza), decisione che avrà delle pesanti ripercussioni in chiave salvezza; in ogni caso i toscani attendono diversi punti di penalizzazione nelle prossime settimane.
Le prime tre della classe si preparano a un tranquillo sabato di paura: Siena impegnato al Franchi contro la Viterbese quarta, mentre le malate del girone Livorno e Pisa incontreranno rispettivamente Giana (in Lombardia) e Alessandria in casa (avversari peggiori, probabilmente, non potevano capitare).
Carrarese e Cuneo testeranno le chances playoff delle sarde Arzachena e Olbia.
Lucchese-Gavorrano e lo scontro diretto del Melani di Pistoia tra i padroni di casa e il Pontedera di Maraia, valgono per la zona playout.
Ne riparleremo lunedì.

Sasi

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.