Piacenza solido e vincente
Per il Pro battaglia playoff

0

Lo dice il campo e lo sottolinea un Franzini felice e soddisfatto in sala stampa, il Piacenza è questo: una squadra grintosa, tutta corsa, cuore e sudore.
E soprattutto solida, maledettamente solida.
Non solo è praticamente impossibile segnare ai biancorossi (0 gol subiti nelle ultime 3 partite, uno solo nelle ultime 5), ma anche creare occasioni contro di loro è un’impresa ardua (soprattutto al Garilli, dove Fumagalli, contro Olbia, Lucchese, Pontedera e Prato non si è nemmeno sporcato i guanti).
Martedì sera, il Prato si chiude per poi affidarsi alle ripartenze di Piscitella e Ceccarelli sulle fasce, ma viene steso da una zampata dell’ex di turno Pesenti a inizio ripresa; peccato solo non aver chiuso il discorso prima del 95′, ma per il momento va bene così.
Appuntamento a sabato sera al Garilli alle 20:30 per lo scontro diretto contro una Giana Erminio tornata ieri al successo (3-0 all’Olbia) dopo un’astinenza durata 7 turni.
Tra gli emiliani (decimi a pari merito con Olbia e Monza) e gli uomini di Albè (settimi) c’è un punto di differenza; non serve aggiungere altro.
A Pontedera, il Pro va sotto nel primo tempo, ma trova il pari grazie a un penalty trasformato dal solito Alessandro a un quarto d’ora dal termine e resta al dodicesimo posto (complice il pareggio dell’Arzachena in Sardegna contro l’Olbia) mantenendo i granata a -2.
Sabato a Monza sarà un battaglia per i rossoneri; una battaglia playoff.
Valiani piega il Siena e riporta il Livorno in cima; vuoi vedere che con la cura Foschi (subentrato in settimana all’esonerato Sottil), i labronici riprenderanno la loro corsa verso la serie B?
Chi torna ad esultare, nel frattempo, è il Pisa di Pazienza, che sbanca Pistoia (gol di Mannini) e centra una vittoria che mancava da oltre un mese; Alessandria straripante al Moccagatta contro la Carrarese (5-0, tripletta di Fischnaller).
Gavorrano-Monza 1-0 e Lucchese-Viterbese 1-1 chiudono la 31esima giornata.
Chiudiamo col programma di sabato prossimo: Olbia-Alessandria, Pisa-Carrarese, Arezzo-Gavorrano, Piacenza-Giana (stadio Garilli, ore 20:30) Erminio, Viterbese-Livorno, Prato-Lucchese, Siena-Pistoiese, Cuneo-Pontedera e Monza-Pro (stadio Brianteo, ore 20:30).
Ne riparleremo lunedì.

Sasi

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.