Il Piace ribalta la Samb
Mercoledì basta un pari

0

Il Piace porta a casa il primo round della sfida da 180 minuti contro la Sambenedettese di Moriero e ora, in vista della gara di ritorno di mercoledì sera, la pressione sarà tutta sulle spalle dei rossoblu che, per passare il turno, saranno costretti a vincere.
E pensare che, quando al 21′, Miracoli raccoglie una respinta corta di Fumagalli e porta avanti i suoi, sul Garilli sembra scendere la notte, peccato (per gli altri) però che i biancorossi, di mollare l’osso, non ne abbiano proprio voglia: in otto minuti, prima capitan Silva (autore di una prestazione stratosferica) trova il pari con una punizione potente e precisa e poi Bini, con un tap-in, capovolgono la situazione.
Il match del Garilli conferma una volta di più come gli emiliani stiano attraversando un ottimo momento di forma atletica e mentale: Silva, Segre e Pesenti, con le loro prove straordinarie sotto il profilo della qualità e della determinazione, hanno letteralmente trascinato i compagni fino alla vittoria.
2-1 per gli uomini di Franzini e testa a mercoledì prossimo.
Già, mercoledì prossimo.
Al Riviera della Palme di San Benedetto del Tronto, davanti a oltre 8000 spettatori, sarà una battaglia epica; i marchigiani, per staccare il pass per i quarti di finale avranno un solo risultato a disposizione.
Con qualunque altro risultato, ai quarti ci andrebbero Fumagalli e compagni.
Franzini (il quale nel post gara ha già chiarito che presentarsi a San Benedetto per il pareggio sarebbe, sportivamente parlando, un suicidio), recupererà Della Latta e Taugourdeau, ma perderà lo squalificato Corradi (che per altro, domenica sera, ha giocato nonostante, durante il riscaldament0, avesse riportato un infortunio che sarà valutato nei prossimi giorni).
Basterà il rientro dei due centrocampisti per avere la meglio su una formazione che si è classificata al terzo posto del girone B nella regular season?
Difficile dirlo: di certo, col ritorno del fantasista ex Bari Bellomo, l’undici di Moriero acquisirà maggiore tecnica e sarà più incisiva soprattutto per quanto riguarda l’ultimo passaggio, ovvero laddove i marchigiani sono mancati domenica sera.
L’impressione è che il Piacenza non potrà sbagliare l’approccio alla prtita, perchè i rossoblu partiranno molto forte e un attacco formato da Miracoli, Stanco, Bellomo e Valente (a tratti straripante, nella serata del Garilli), fa paura.
Il countdown in vista della gara di ritorno è appena iniziato.

Sasi

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.