Stelle alpine, street food e musical:
tante le novità della Fiera dei Fiori di Monticelli

0

A Monticelli d’Ongina è tempo di Fiera dei Fiori: quarantesettesima edizione di questa mostra-mercato dedicata ai fiori, fatta anche di tante bancarelle di artigianato artistico, mostre, animazione per i più piccoli, luna park e stand gastronomici e molto altro. Appuntamento nel paese della bassa da giovedì 17 a domenica 20 maggio con la grande kermesse realizzata da Pro Loco, Comune di Monticelli d’Ongina, Gruppo Protezione Civile Omega, AVIS, AIDO, Gruppo Culturale Mostre.
Il programma prende il via giovedì 17 alle ore 21:30 presso il Circolo Amici del Po dove sul palco ci sarà lo spettacolo teatrale “Doppio legame” con Salvatore Zinna. Si prosegue venerdì 18 in Piazza Casali con, alle ore 19, l’apertura dello stand gastronomico presso cui trovare tante specialità tradizionali; a seguire, serata di ballo. In Via Martiri della Libertà e per le vie del centro ci saranno musica, animazione e una sfilata di moda; alle 21.30 nel cortile di Palazzo Archieri arriverà il rock della CV Band, il gruppo di Giacomo Voli, voce finalista del programma tv “The Voice” edizione 2014. Per chi ama il divertimento, si sgenala l’apertura serale del Luna Park dove tutte le giostre avranno accesso promozionale a 1 euro.
Sabato 19 si comincia nel pomeriggio con – alle ore 15 – l’apertura in Piazza Casali dello stand dei fiori e del mercatino “Profumi e sapori della nostra Terra”, con l’eccezionale vendita di stelle alpine. In serata, sempre in Piazza Casali, ancora stand gastronomici e alle 21.15 il musical “Pendragon” a cura della Compagnia dell’Ago di Cremona (ingresso libero).
In Via Martiri della Libertà e nelle vie del centro negozi aperti fino a tarda sera, mercatino di fiori e giardinaggio, creativi con laboratori dedicati ai fiori e tanti prodotti tipici alimentari.
In Via Garibaldi, dal mattino fino a notte, tanto street food e intrattenimento.
Ai Giardini delle Scuole Elementari ci sarà inoltre la mostra “Orti in città”.
Da segnalare, nel pomeriggio a partire dalle ore 16, “Cavalli che passione”: battesimo della sella, pony e cavallini dell’Associazione Exodus di Don Mazzi.
Domenica 20 per tutto il giorno saranno aperti i mercatini in Piazza Casali, con chiosco gastronomico aperto anche a pranzo; inaugurazione ufficiale della fiera con sfilata di figuranti per le vie del centro. Alle 16, merenda con torta fritta e alle 21 grande tombolata per chiudere in bellezza la kermesse. Per tutta la serata, ancora negozi aperti, street food ed iniziative collaterali. Di giorno ci saranno anche vari stand delle associazioni, tra cui la Strada del Po e dei Sapori per la promozione turistica del territorio e delle sue eccellenze.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.