Summertime in Jazz, quinta
edizione più ricca che mai

0

Quinta edizione per la rassegna musicale estiva “Summertime in Jazz” targata Piacenza Jazz Club. Dieci gli appuntamenti musicali principali che si concentreranno tra la fine del mese di luglio e la prima metà di agosto, disseminati tra le perle della provincia. Completano il programma i tre concerti di Jazz SummerWine, che si svolgeranno in alcune tra le più rinomate cantine del territorio, e il concorso fotografico a premi “Le vie di Genova e il Piacenziano”. Ogni tassello è stato pensato come un modo peculiare per raccontare e beneficiare il più possibile delle diverse sfaccettature della bellezza e della ricchezza del nostro patrimonio artistico, culturale, paesaggistico ed enogastronomico.
Tutti i concerti e gli eventi del programma sono a ingresso libero, pensati per un pubblico eterogeneo, curioso di andare alla scoperta di attività e di musica di qualità.
Dopo il concerto d’anteprima del 2 luglio scorso, a partire da sabato 21 il Festival si snoderà a ritmi piuttosto serrati di 3, 4 concerti alla settimana; la rassegna andrà a concludersi, già in clima ferragostano, l’11 agosto.
Primo appuntamento sarà a Morfasso, sabato 21 luglio appunto, alle 21.30, con un gruppo di grande verve come i GEZZZ… (nella foto), in una formazione speciale allargata a cinque elementi che ospiterà anche due strumenti a fiato.
Il 23 presso l’antica Pieve di Vernasca sarà invece la volta della vocalist Greta Panettieri, virtuosa cantante insieme al suo quartetto, e di uno dei più grandi trombettisti italiani ormai sulla scena jazzistica mondiale da più di 15 anni, Flavio Boltro. Programma completo su www.summertimejazz.it

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.