Piacenza Jazz Fest, settimana infuocata
Arrivano Michel Portal e Lee Konitz

0

Il prossimo appuntamento proposto dal Piacenza Jazz Fest è con un pezzo di storia della musica, figura unica della scena musicale contemporanea. Presso il Salone degli Arazzi della Galleria Alberoni sabato 17 marzo alle 21.15 protagonista indiscusso sarà Michel Portal, già ospite del festival piacentino con Louis Scalvis in un leggendario concerto nella basilica di San Savino. Al suo fianco suoneranno i musicisti del suo attuale trio: il raffinato contrabbassista Bruno Chevillon e il grandissimo batterista Daniel Humair a cui, per l’occasione, si aggiungerà anche Louis Sclavis al clarinetto.
Successivo appuntamento con il cartellone principale del Piacenza Jazz Fest sarà con una vera leggenda vivente della musica, il sassofonista Lee Konitz che si esibirà con un trio di musicisti d’eccezione: Florian Weber al pianoforte, Jeremy Stratton al contrabbasso e George Schuller alla batteria. Talmente alto è l’interesse attorno a questo musicista mitico che l’organizzazione ha disposto anche un secondo set. I concerti avranno luogo al Milestone martedì 20 marzo, il primo avrà inizio alle 21.15, il secondo alle 23.00. I biglietti per questo concerto sono acquistabili nei pomeriggi feriali dalle 15.30 alle 19.30 e al sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 presso la sede del Piacenza Jazz Club. E’ inoltre possibile prenotare il biglietto scrivendo una mail a biglietti@piacenzajazzclub.it.
Rimandato a causa della neve che era arrivata copiosa ai primi del mese, è stato riprogrammato per domenica 18 marzo sempre al Milestone il convegno di un’intera giornata dal titolo “Accordi e disaccordi” sul rapporto tra musica jazz e Cinema, con tanto di proiezione finale del docufilm sulla figura di Enrico Rava. La domenica sarà caratterizzata anche da un altro appuntamento immancabile del festival piacentino, ovvero il brunch al Grande Albergo Roma sempre accompagnato da una formazione particolarmente brillante. Non fanno eccezione i Classic Jazz Five, che sono i protagonisti di quest’anno

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.