scritto da Redazione Online Giu - 14 - 2018 TAG:

Fanno il loro esordio a Piacenza gli “Itinerari di Teatro”, un cartellone di spettacoli di strada, giocoleria, clownerie, bolle di sapone, circo e tanto altro che si svolgerà tra giugno e luglio, proposto da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita. Una rassegna con la quale, come ha spiegato il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri nella presentazione del programma, «l’Amministrazione comunale vuole aprire un nuovo percorso estivo caratterizzato dall’idea di un teatro che abbraccia tutta la città, uscendo dai luoghi fisici deputati allo spettacolo dal vivo per incontrare il suo pubblico là dove vive nel quotidiano. Un pubblico fatto di famiglie, di bambini, di anziani, di spettatori piccoli e grandi, che in questa estate 2018 resteranno in città e potranno ritrovarsi nei quartieri e nelle frazioni di Piacenza grazie a quell’esperienza unica che è il teatro».
Il cartellone si articola dal 19 giugno al 5 luglio in cinque appuntamenti serali gratuiti all’aperto, con inizio delle rappresentazioni alle ore 21. Gli “Itinerari di Teatro” 2018 faranno tappa alla Besurica (martedì 19 giugno), a Vallera (giovedì 21 giugno), Borgotrebbia (26 giugno), Roncaglia (28 giugno) e Pittolo (5 luglio).
Primo spettacolo martedì 19 giugno nel cortile della Parrocchia di San Vittore alla Besurica (via Grazioli 1) con Michele Cafaggi, il mago delle bolle di sapone, che presenterà “Fish & Bubbles”, uno spettacolo di clownerie, giochi con l’acqua e bolle di sapone giganti.

scritto da Redazione Online Giu - 14 - 2018 TAG:

Commenta

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di corrierepadano.it.
Se sei già nostro utente altrimenti Registrati