scritto da Redazione Online Mar - 7 - 2018 TAG:

Hanno preso il via le manifestazioni collaterali legate all’evento Salita al Pordenone curato dalla Banca di Piacenza: venerdì 9 marzo, presso il Refettorio del Convento dei frati minori di Santa Maria di Campagna, è in programma, alle ore 18 l’incontro “Curiosità su Santa Maria di Campagna”, con Corrado Sforza Fogliani, Raffaella Arisi, Laura Bonfanti. A seguire, “Pordenone, scalata al cielo”, lettura di Nando Rabglia su testo di Umberto Fava.
Sabato 10 marzo, e per tutti i sabato fino al 10 giugno, partono invece i tour alla scoperta dei capolavori pordenoniani. Si parte dal Piazzale delle Crociate, Piacenza, alle ore 10.30 per una tappa extra cittadina con visita a Cortemaggiore, Cremona e Monticelli.
A Cortemaggiore si potrà ammirare, nella chiesa dell’Annunziata, la Cappella della Concezione insieme ad altre opere e la collegiata di Santa Maria delle Grazie. A Cremona l’artista friulano ha lasciato un capolavoro sulla controfacciata del Duomo e a Monticelli si visiterà la cappella del Bembo nel castello Pallavicino/Casali e la basilica con le opere di De Longe e altri grandi artisti.
A disposizione un Bus-navetta ed una guida che accompagnerà i visitatori lungo l’intero percorso della giornata che terminerà alle ore 18.
Prezzo: € 25 + € 25 per il pranzo.
Prenotazioni: Merli Viaggi, tel. 3346498870. Prezzo scontato per i soci della Banca di Piacenza.

scritto da Redazione Online Mar - 7 - 2018 TAG:

Commenta

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di corrierepadano.it.
Se sei già nostro utente altrimenti Registrati