Giampiero Spina & “Nothing is real”,
al Milestone omaggio ai Beatles

0

Al Milestone di Via Emilia Parmense sabato 28 ottobre (ore 22) omaggio ai Beatles con Giampiero Spina e “Nothing is real”, alias Alberto Tafuri (pianoforte e arrangiamenti), Roberto Piccolo (contrabbasso), Tony Arco (batteria). Con Spina alla chitarra e arrangiamenti, il repertorio sarà composto dai pezzi più conosciuti e indimenticabili del quartetto di Liverpool, da “Come Togheter”, a “Your Mother Should Know”, senza dimenticare “Eleanor Rigby”, “Here There and Everywhere”; i brani saranno arrangiati in chiave modern jazz, talvolta con incursioni stilistiche che rimandano al funk ed al blues.
Nato a Milano nel 1969, Giampiero Spina si avvicina al Jazz studiando con Massimo Minardi; successivamente si diploma in composizione e arrangiamento con il M° Filippo Daccò e segue vari seminari tenuti da Pat Martino, Frank Gambale, Mike Stern e Dave Libman.
Ha suonato nei più importanti Festival Jazz italiani ed ha partecipato a numerose registrazioni discografiche affiancando musicisti di fama nazionale ed internazionale.
Nel 2012 e nel 2014 con “Artchipel Orchestra” vince il premio “Top Jazz” indetto dalla rivista Musica Jazz. Nel 2016 è tra i finalisti del concorso internazionale di arrangiamento e composizione per big band di “Barga Jazz Festival”, con ospite speciale ed esecutore degli arrangiamenti selezionati il M° Franco D’Andrea.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.