Castelvetro, Ferriere, Alta Valtidone:
vincono i sindaci uscenti

0
CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 75

Il voto alle elezioni comunali in provincia di Piacenza ha premiato i tre sindaci uscenti: Luca Quintavalla a Castelvetro, Giovanni Malchiodi a Ferriere e Franco Albertini in Alta Valtidone.
Eletto con oltre il 60,67% dei voti, Luca Quintavalla (“Castelvetro per te”, area di centrosinistra) si conferma sindaco di Castelvetro superando la sua acompetitor di centrodestra, Paola Baroni. Quintavalla era alla guida della stessa lista civica che lo ha portato a guidare Castelvetro cinque anni fa. Esponente del Pd, Quintavalla è anche consigliere provinciale con delega ai trasporti e all’urbanistica.
A Ferriere secondo mandato anche per il sindaco Giovanni Malchiodi, area centrodestra, che vince con il 58,1% dei suffragi stacca nettamente il suo antagonista Giampaolo Mainardi, ex consigliere sostenitore di Malchiodi. Nel capoluogo dell’alta Val Nure si è registrata l’affluenza più bassa tra i comuni al voto, di poco superiore alla metà degli aventi diritto, con il 51,93 %.
E’ stato eletto, infine, con il 58,15% dei voti Franco Albertini (area centrodestra), sindaco uscente di Pecorara, uno dei tre comuni (insieme a Nibbiano e Caminata) che hanno dato vita al nuovo Alta Valtidone. Sarà il primo sindaco del comune nato dalla fusione. Albertini ha battuto Daniele Cassi, sostenuto dalla Lega e da un pezzo di Forza Italia, e Augusto Ridella, alla guida di una lista civica.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.