Avis: la sede di Roveleto si rinnova per accogliere i nuovi donatori

0

Periodo di cambiamenti per l’Avis di Cadeo: in questi mesi il sodalizio locale ha deciso di “rifarsi il look” per accogliere in maniera migliore i soci. Passando per via Dante è così
possibile vedere la nuova facciata della sezione e, entrando nell’edificio, scoprire che anche all’interno la sede è stata ampliata.
Del resto, i donatori sono aumentati ed era quindi necessario trovare spazio in più: nel 2017 infatti ci sono stati 23 nuovi iscritti e anche il 2018 ha visto ulteriori adesioni. Risultati certamente importanti per una piccola sezione comunale. I nuovi locali serviranno inoltre per ospitare le altre associazioni del comune, come la CRI, con cui la sezione sta già collaborando da tempo come durante il corso di disostruzione che si è tenuto lo scorso 31 marzo.
Oltre ai nuovi locali, l’Avis di Cadeo sta portando avanti numerosi impegni sul territorio, riprendendo molte iniziative che sono state apprezzate dai nostri concittadini: oltre all’ormai famosa marcia “Fo.Ca.Ro.Sa.” anche quest’anno ha portato a termine il “Mese della Salute” durante il quale alcuni medici hanno incontrato la cittadinanza per spiegare in quali modi sia possibile curare e preservare la propria salute. Benché “macchiata” da un pochino di pioggia, il 14 luglio scorso c’erano un centinaio di persone a partecipare alla camminata notturna; evento giunto solo alla seconda edizione ma già entrato di fatto negli eventi clou della sezione. Il ricco rinfresco finale offerto dall’associazione ha ripagato tutti della fatica della camminata e reso festoso un tranquillo sabato estivo.
Gradite a grandi e piccini saranno le tre domeniche (16 settembre, 21 ottobre e 18 novembre) dedicate al “Chisolino day”. Insieme a questi e a tanti altri eventi l’attenzione principale va però certamente alle donazioni, che anche quest’anno sono state confermate nel numero di otto per permettere a tutti i donatori di contribuire alla raccolta di sangue. Per poter portare avanti tutte le attività di cui si rende artefice, Aido Cadeo invita la cittadinanza a partecipare come volontari. La sezione comunale si trova in Via Dante Alighieri 5 a Roveleto di Cadeo.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.