Angolo del Formaggio, il Grana è protagonista

0

Formula vincente non si cambia, e così L’angolo del Formaggio, un appuntamento ormai tradizionale della Fiera della Bancarella di Cadeo, torna domenica 16 settembre per tutta la giornata lungo il viale della frazione Roveleto.
A coordinare il tutto, ancora Giovanni Ghezzi che dall’anno scorso ha preso in carico questo evento, preziosa eredità del Comitato Commercio e Sviluppo. A ravvivare la rassegna non è solo: collabora infatti anche l’Avis di Cadeo i cui volontari, nella giornata di domenica, daranno vita alla “Giornata del chisolino” proprio accanto all’Angolo del Formaggio: fragrante torta fritta preparata sul momento, ideale da accompagnare con latticini o salumi.
L’Angolo del formaggio è un’iniziativa nata otto anni fa da un’idea di Benito Vardelli,
“storico” presidente del Comitato Commercio e Sviluppo di Cadeo e titolare dell’omonima ottica.
Un momento ad ogni edizione sempre più partecipato che ha portato il suo “creatore” a riproporlo anno dopo anno, con una formula sempre più ricca e strutturata.
Benito Vardelli è improvvisamente scomparso a maggio 2017, ma Giovanni Ghezzi ha pensato di non perdere questa apprezzata iniziativa che da anni ravvivava la kermesse settembrina a Roveleto. E così, dopo il successo dello scorso anno, domenica 16 ci saranno – dalle 8,30 del mattino fino a sera – tanti espositori che proporranno in degustazione e vendita alcuni prodotti tipici locali: oltre all’immancabile Grana Padano, si andrà dai vini ai salumi, dalle verdure alle farine bio. Comune denominatore: qualità e filiera cortissima.
Ogni banco avrà un prodotto diverso, così da offrire la più vasta scelta possibile ai visitatori; come l’anno scorso, si potranno degustare tutti i prodotti in vendita. Non mancherà una sorpresa per i più piccoli: non essendoci quest’anno il lancio dei palloncini da parte dei bambini delle scuole, i piccoli visitatori non resteranno delusi e troveranno iniziative e giochi pensati appositamente per loro.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.