A Piacenza il Carnevale è per tutti
tra centro storico e Palazzo Ex Enel

0

Carnevale2017Burattinai, marionettisti, artisti di strada, mangiafuoco: a Piacenza il Carnevale è una grande festa che coinvolge tutta la città, per le strade e nei luoghi più caratteristici del centro. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio, con un ricco programma di eventi ideato da Teatro Gioco Vita e reso possibile dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano che sostiene il progetto proposto dal Centro di produzione teatrale diretto da Diego Maj e da Associazione Amici del Teatro Gioco Vita, con la collaborazione della Fondazione Teatri.
La festa si svolgerà durante il giorno per i bambini, con spettacoli e animazioni per le strade della città: protagonisti burattinai, marionettisti, artisti di strada, mangiafuoco, con il coordinamento artistico del Teatro del Drago di Ravenna. La sera invece appuntamento con musica dal vivo e dj set per i giovani e gli adulti nel Palazzo Ex Enel di via Santa Franca.
Ecco gli eventi nel dettaglio: in Piazza Cavalli, dalle ore 11, “Carnevale Al Mercato” con il Teatro del Drago, i cui artisti intratterranno il pubblico e animeranno la piazza per promuovere l’intera giornata.
Dalle ore 14.30 partirà la parata “Teseo e il Minotauro Street Parade”, sempre a cura del Teatro del Drago, che partirà da Via Santa Franca e percorrerà Via San Siro, Corso Vittorio Emanuele II, Largo Battisti per arrivare in Piazza Cavalli e poi ripetere il tragitto a ritroso.
Per l’intero pomeriggio saranno poi presenti due artiste “Truccabimbi” e verranno distribuiti ai più piccoli coriandoli e dolci di Carnevale. E poi lanciatori di coltelli, marionettisti e circus perfomer ravviveranno il centro città.
In serata, come già accennato, festa di Carnevale dal titolo “TuttiBalli” presso Palazzo Ex Enel in via Santa Franca 56. Musica dal vivo con Marco Rancati & Shout! in concerto (dalle ore 22), a seguire dj Gigi Proiettile. Non mancherà, nel corso della serata, l’angolo trucchi; inoltre sarà attivo uno spazio bar a cura di La Buttiga.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.