Volley, LPR: firmano Yosifov e Clévenot

0

yosifov_contro_piacenzadi Viola Sturaro – Arrivano gli annunci per due operazioni di cui si aspettava solo l’ufficialità: Viktor Yosifov e Trévor Clévenot sono giocatori della Lpr Volley.
Il trentunenne bulgaro, due metri e 05 di potenza e talento, arriva da Latina per completare il reparto dei centrali biancorosso, dove troverà il confermato Tencati e il rientrante Alletti.
Eletto miglior centrale della stagione 2015/16, i piacentini si portano a casa un giocatore che, oltre ai muscoli, metterà al servizio della squadra anche tanta esperienza in campo nazionale e internazionale: Roma, Modena, Castellana Grotte e appunto Latina per il campionato italiano; Vfb Friedrichshafen – con cui ha vinto una Coppa di Germania – per il campionato tedesco e Volejbol’nyj Klub Gubernija per quello russo.
Yosifov, miglior muro agli Europei 2009 e miglior centrale agli Europei dello scorso anno, va a rafforzare uno scacchiere che sembra ormai in dirittura di arrivo, vista anche la firma del giovane Trévor Clévenot.
Il talentino francese, attualmente impegnato con la nazionale bleu in World League e dopo quattro stagioni in Ligue A nello Spacer’s Toulouse Volley, vestirà la maglia della Lpr Volley per le prossime due stagioni.
Considerato uno dei migliori schiacciatori in circolazione e in prospettiva futura, Clévenot arriva a completare un reparto di altissimo livello formato dal capitano Zlatanov, dalla new entry Parodi e dal redivivo Marshall.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.