Villanova, gran finale
per la Festa delle ciliegie

0

Rosse, succose, simbolo della primavera, una gioia per gli occhi e per il palato: sono le ciliegie, frutto simbolo di Villanova sull’Arda che anche quest’anno dedica loro la consueta festa, per ben due week-end consecutivi, organizzata dalla locale Pro Loco. Appuntamento quindi con il “secondo round” venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno.
Tra gli eventi in programma, si segnala che domenica 10 ci sarà l’appuntamento con il “trenino delle ciliegie” che, dopo un suggestivo giro tra i frutteti, approderà all’Azienda agricola di Concari Alberto. Sarà l’occasione per visitare la sua coltivazione di ciliegie al coperto, una modalità innovativa di crescere queste piante al riparo dalle intemperie ed altre minacce atmosferiche, mantenendo intatto il frutto.
Tra gli altri eventi, ancora domenica 10 giugno ci sarà il mercatone che si svolgerà lungo il viale della stazione (la statale sarà quindi aperta), con tanti espositori a “chilometro zero” che troveranno spazio all’interno della vicina piazzetta. Tra di essi, ci saranno le ciliegie “di una volta”: si tratta di una varietà diversa da quella attualmente in commercio, dunque rara da trovare. La Festa delle ciliegie di Villanova sarà l’occasione giusta per provare questo sapore d’altri tempi.
Infine, esibizione di tango argentino in serata, da parte di professionisti che mostreranno coreografie e figure utilizzate nelle più famose gare di ballo dedicate a questo genere.

Il Programma
VENERDI’ 8 GIUGNO
ore 19.30 Apertura stand gastronomici
Music live con L – PROJECT cover band
Torneo di freccette
SABATO 9 GIUGNO
ore 19.30 Apertura stand gastronomici
ore 21.00 Serata danzante con l’orchestra PAOLO BERTOLI
DOMENICA 10 GIUGNO
Mercatone
Trenino delle ciliegie e dei sapori
Visita a Villa Verdi
Manifestazione calcistica giovanile
Esibizione di danza Tango Argentino
ore 19.30 Apertura stand gastronomici
ore 21.00 Serata danzante con l’ORCHESTRA ITALIANA LISCIO
Nelle giornate della Festa sarà possibile visitare Villa Verdi in località Sant’Agata di Busseto.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.