Milestone, finale “Bettinardi” per i solisti

0

Tutto pronto anche quest’anno per le tre finali del Concorso Nazionale Chicco Bettinardi che decreteranno, come da quindici anni a questa parte, i migliori talenti del Jazz italiano nelle diverse sezioni in cui è suddiviso il concorso: solisti, gruppi e cantanti.
Si parte dalla finale dei singoli strumentisti, che si terrà sabato 13 gennaio alle ore 21.30 al Milestone, la sede del Jazz Club, di via Emilia Parmense 27 a Piacenza. La serata come sempre è aperta a tutto il pubblico con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi. I finalisti sono stati accuratamente selezionati da una prestigiosa giuria di musicisti ed esperti del settore sulla base del materiale inviato. Si tratta di cinque giovanissimi molto talentuosi; tra loro sulla base delle esibizioni nel corso della serata verrà stilata la classifica finale. Uno solo sarà colui che si aggiudicherà il premio più ambito, consistente in un somma in denaro del valore di 1.300 euro ma soprattutto l’ingaggio nel cartellone principale del Piacenza Jazz Fest del 2019, insieme ad artisti di caratura internazionale.
A fine serata saranno resi noti i due solisti classificati, ma la graduatoria dei vincitori (primo e secondo posto) rimarrà top secret anche per i diretti interessati e sarà rivelata, come da tradizione, solo nel corso del Galà di premiazione, che si svolgerà domenica 25 marzo alle ore 18.00 a chiusura del Piacenza Jazz Fest 2018, presso lo spazio “Le Rotative” di Piacenza.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.