L’app che trova la tariffa telefonica adatta a te

0

tariffa telefonicaL’ha provata Altroconsumo: scegliendo la tariffa che ha suggerito WalletSaver si è risparmiato 25 euro in un mese. WalletSaver, infatti, calcola la migliore tariffa in base a come si utilizza realmente il cellulare, oltre a mostrare l’operatore con la miglior copertura nelle zone in cui si chiama di più.
Ma cos’è WalletSaver? Spiega il sito di Altroconsumo: è un’app gratuita che analizza quanto utilizzi il tuo smartphone (chiamate, SMS e Internet) e, in base a queste informazioni, è in grado di suggerirti quali sono le migliori offerte sul mercato, mostrandoti anche quali sono gli operatori telefonici con la miglior copertura nei luoghi in cui usi più spesso il telefono.
Che cosa fa?
WalletSaver permette di avere un consulente personale per scoprire le migliori offerte telefoniche in base a quanto si utilizza realmente il telefonino. Questa app non solo consiglia i piani tariffari più convenienti, ma mostra anche la qualità di copertura di ciascun operatore nei luoghi in cui si usa più spesso il cellulare. Per meglio comprendere il profilo di utilizzo dell’utente e offrire un servizio di comparazione preciso e accurato, WalletSaver analizza tutti questi dati: chiamate in uscita; messaggi in uscita; traffico internet; qualità traffico internet (2G, 3G o 4G); operatore telefonico dei numeri chiamati (nella versione Android gli 8 numeri più chiamati, nella versione iOS tutti i numeri chiamati dopo il download), geolocalizzazione delle chiamate in uscita (per l’analisi della copertura degli operatori). Ti basterà scaricare gratuitamente l’app e registrarti per ricevere un’analisi personalizzata.
Come funziona
WalletSaver è disponibile sia per Android sia per iOS. Tuttavia le due versioni dell’app hanno alcune differenze.
La versione Android è completamente automatica e non richiede alcuno sforzo da parte dell’utente. Una volta installata, analizza lo storico di chiamate e messaggi ed effettua immediatamente una prima analisi che verrà ricevuta dall’utente nel giro di poche ore. Purtroppo, al momento dell’installazione l’app non ha accesso ai dati di consumo di internet, quindi la prima analisi si baserà su una consumo internet di 500MB (dato medio stimato da dati Agcom). Dal momento dell’installazione i dati di internet, le chiamate e i messaggi verranno aggiornati giorno dopo giorno, migliorando sempre di più la precisione dell’analisi comparativa delle tariffe.
A differenza dell’app Android, con la versione per iPhone l’utente dovrà chiamare e mandare messaggi direttamente tramite l’app WalletSaver. Tuttavia l’esperienza fornita da quest’app è molto simile a quella della classica applicazione per telefonare. In questo caso, dunque, per ricevere l’analisi delle migliori tariffe telefoniche, sarà necessario usarla per almeno 7 giorni. Da quel momento in poi, continuando a usare l’app, ogni 7 giorni si riceverà una nuova analisi con tariffe sempre più personalizzate e sempre più aggiornate.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.