La Festa del salame di Sarmato
spegne cinquanta candeline

0

Profumo delicato, stagionato al punto giusto, dal sapore dolce e saporito: è un prodotto tipico del territorio piacentino e sarà protagonista della grande festa che si svolgerà a Sarmato da venerdì 25 a domenica 27 maggio.
E’ il salame, cui è dedicata la kermesse che si tiene nel paese valtidonese da ben cinquanta edizioni. Un importante traguardo che verrà celebrato mettendo in campo, nell’area feste di via Moia, tre serate all’insegna del buon cibo e del divertimento: gli stand gastronomici apriranno alle ore 19 e sarà possibile trovarvi, oltre all’immancabile salame, carni grigliate ed altri piatti tipici per cenare all’aperto in compagnia. Domenica gli stand saranno funzionanti tutto il giorno, quindi anche a pranzo.
La musica non mancherà, grazie alla programmazione che copre tutte le serate: si inizia con il dj set di Maurizio Popi, si prosegue con il liscio di Daniele Cordani e si conclude con i Cani della Biscia.
Si segnala inoltre che sabato 26 maggio si svolgerà per tutto il giorno il Mercatino “Antiche Mura”: usato, riusato, vintage in Piazza Roma (sino alle 17,00).
Ogni sera sarà funzionante anche il luna park.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.