scritto da Redazione Online Mag - 3 - 2018 TAG:

Giorgio Benvenuti

E’ Giorgio Benvenuti, altoatesino, 56 anni, il nuovo comandante della Polizia Municipale di Piacenza. Benvenuti, originario di Bolzano, doveva prendere servizio alla guida della Municipale di Jesi nelle Marche ma ha rinunciato all’incarico in quanto vincitore del bando per il Comando di Piacenza, in sostituzione di Piero Romualdo Vergante che aveva lasciato la nostra città nel novembre scorso alla volta di Monza. Benvenuti era nella rosa dei cinque finalisti scelti dal sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri.
L’incarico nella nostra città giunge dopo il mandato triennale – dal marzo 2015 ad oggi – alla guida del Corpo di Polizia Municipale dell’Unione Terre d’Acqua nella provincia bolognese, mentre nei due anni precedenti era stato comandante della Polizia Municipale di Casalecchio di Reno (che aveva già guidato dal 2001 al 2005). Dal 2005 al 2013, è stato dirigente della Polizia Municipale di Imola, mentre dal 1998 al 2001 ha ricoperto il ruolo di comandante della Polizia Municipale di Calderara di Reno, dopo un’esperienza decennale nel Corpo di Castel San Pietro Terme, dapprima come agente, quindi come ufficiale di Polizia Giudiziaria e vicecomandante.
Nato a Bolzano, laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, Benvenuti ha superato la selezione cui erano stati ammessi 19 candidati. Prenderà servizio il 15 maggio prossimo.

 

scritto da Redazione Online Mag - 3 - 2018 TAG:

Commenta

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di corrierepadano.it.
Se sei già nostro utente altrimenti Registrati