Fiera Fredda, week end di festa
a Lugagnano Val d’Arda

0
grilled chestnut

Edizione numero cinquantasei per la tradizionale Fiera Fredda – Sagra delle Castagne di Lugagnano: appuntamento in paese sabato 21 e domenica 22 ottobre. Il ricco programma prevede stand gastronomici organizzati dalle associazioni locali presso cui trovare chisolini, primi piatti della tradizione piacentina, polenta e cotechino; ma anche hamburger, pizza, patatine fritte, salumi, torte fatte in casa, torta di patate, crepes, panini. Il tutto accompagnato da vini del territorio e birra. Naturalmente non mancheranno le protagoniste della kermesse, le caldarroste, preparate a volontà per tutto il giorno.
In programma anche musica dal vivo, mostre, bancarelle, luna park;  da segnalare, domenica 22, l’ormai tradizionale Raduno Mountain Bike (ore 8).
Vediamo nel dettaglio il programma: si comincia sabato 21 alle ore 19 con l’inaugurazione della mostra artistica della scultrice Marisa Montessisa che si terrà nella sala consiliare del Comune. Il titolo della rassegna è ‘Le forme al femminile’. Contestualmente saranno esposti anche lavori di artisti locali in sala Einaudi.
Sempre alle ore 19 apriranno gli stand gastronomici e – dalle ore 21.00 – in Piazza Casana ci sarà la musica di Dj Vicio; locali e bar del paese proporranno a loro volta una programmazione musicale live.
Domenica 22 per tutto il giorno bancarelle di hobbisti e commercianti si posizioneranno in centro paese; ci sarà anche il mercatino dei bambini al “Pradello”.
Alle 12, stand gastronomici funzionanti per proporre le tante specialità anche a pranzo; nel pomeriggio i più piccoli si divertiranno con il “Truccambimbi” e diversi spettacoli che prenderanno vita in diverse location. Infine, dalle ore 15 alle 17, spettacolo musicale de “I Masa”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.