Estate a San Giorgio, esordisce la Pubblica: 28° Festa del Volontariato

0

San Giorgio PiacentinoDanze e buona cucina per la ventottesima Festa del Volontariato: la Pubblica Assistenza di San Giorgio Piacentino organizza anche quest’anno, presso la propria sede, cinque sere di festeggiamenti a cui tutta la cittadinanza – e non solo – è invitata.
Ecco il programma musicale: venerdì 3 luglio, orchestra Manolo Alen; sabato 4, Maurizio Russo e Sabrina; domenica 5, Sergio Garda Music; lunedì 6, Daniele Cordani; martedì 7, Beppe e Dany.
Ogni sera, funzioneranno gli stand gastronomici presso cui trovare tante specialità di cucina piacentina. La pista per danzare sarà in acciaio; ingresso ad offerta.
La Pubblica Assistenza San Giorgio nasce nel 1987, quando un incidente avvenuto in paese fa sentire la necessità alla popolazione di avere un’associazione di soccorso.  Da allora continua a crescere e si sposta nel 1993 nei locali, ove risiede tutt’ora, di via Campo Sportivo 6. Con quattro ambulanze di soccorso e due pulmini per i trasporti sociali, i volontari riescono a garantire l’emergenza territoriale per i comuni di San Giorgio, Carpaneto, Pontenure e Podenzano, e i servizi di trasporto secondari anche oltre i confini piacentini grazie al supporto di oltre 160 volontari. La Pubblica Assistenza San Giorgio è attiva 24 ore su 24 con un proprio mezzo a disposizione della Centrale Operativa 118 che gestisce le chiamate di soccorso sanitario in arrivo sulla provincia di Piacenza.
E… state a San Giorgio
È ricca di iniziative l’estate di San Giorgio Piacentino: vicino alla città ma abbastanza defilato dal paesaggio urbano, è meta gettonata dai piacentini che non vogliono fare troppi chilometri e vogliono comunque godersi qualche serata all’aperto. Ecco quindi il calendario delle prossime manifestazioni del paese. Il 2 luglio appuntamento con “Il gatto è sul tetto”, esposizione di produttori alimentari con degustazioni, esposizione di creativi e mostra d’arte: un evento organizzato da Pro Loco e Terre del Drago. Dal 17 al 20, la Pro Loco organizza poi l’undicesima Festa dell’Anguria, con musica e stand gastronomici. Il 24 il Circolo Reflex & c. propone una serata con l’autore; protagonista sarà Stefano Ronchi, fotografo naturalista. Il 25, torna “San Pellegrino sotto le stelle”: cena in compagnia con intrattenimento. Dal 31 luglio fino al 2 agosto, infine, “Rock in Via Roma”: festa a ritmo di musica organizzata da Vecchio Caffè e Pro loco.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.