Benny Golson tra le stelle del Piacenza Jazz Fest

0

BennyGolsonDopo l’exploit di Kenny Garrett, è in programma un’altra serata al Teatro President di via Manfredi a Piacenza, all’interno del cartellone del Piacenza Jazz Fest. Venerdì 31 marzo alle ore 21.15 un’altra stella di prima grandezza del firmamento jazz: sul palco Benny Golson (nella foto), grande protagonista della musica afroamericana,  che si esibirà accompagnato da un pianista di prima classe, tra i più apprezzati anche fuori dal nostro Paese, Antonio Faraò, oltre che da Gilles Naturel al contrabbasso e Doug Sides alla batteria.
Il programma del Jazz Fest continua domenica 2 aprile (ore 12.30) per l’Altro Festival: è la volta del brunch sulla terrazza del Grande Albergo Roma. La parte musicale sarà affidata al trio Accordi Disaccordi, composto da Alessandro Di Virgilio alla chitarra solista, Dario Berlucchi alla chitarra ritmica ed Elia Lasorsa al contrabbasso, che ha spopolato la scorsa estate ad Umbria Jazz.
Sabato 1° aprile, poi, al via la seconda delle due serate dedicate ai giovani allo Spazio Ex Enel: protagonisti di “Nu-Jazz Under 30” saranno i Dugong e gli OooopopoioooO. Ma non mancheranno l’allestimento a cura della classe 5ª di scenografia del Liceo Artistico  Cassinari, le multivisioni di Giancarlo Cararo e il punto birra del Dubliners Irish Pub. Info su www.piacenzajazzfest.it

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.