Arena Daturi, al via i film sotto le stelle

0

mia madre locandinaIl cinema all’aperto all’Arena Daturi organizzato da Arci – Cinemaniaci torna dal 1° luglio per la 12° volta con tanti tra i migliori titoli dell’ultima stagione cinematografica. La manifestazione, salva anche grazie alla campagna di crowdfunding degli ultimi mesi per il proiettore digitale, proseguirà fino al 31 agosto con una media di sei spettacoli a settimana.
Mercoledì 1° luglio alle 21.30 si partirà con “Mia madre” di Nanni Moretti. Margherita, regista, deve affrontare un periodo molto difficile della sua vita. Separata, alle prese con i problemi adolescenziali della figlia e la salute incerta della madre, sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana e le complesse dinamiche del lavoro. Un film profondo e sincero, in concorso al 68° Festival di Cannes, in cui Moretti riflette sul cinema e la società, tra pubblico e privato.
Giovedì 2 si proseguirà invece con “Re della terra selvaggia” (2012) del regista emergente americano Benh Zeitlin, una serata speciale con biglietto scontato a 3 euro in collaborazione con Associazione culturale Arti e Pensieri e “Il Po ricorda”. Per tutte le altre serate l’ingresso è di 6 euro intero e 4.50 il ridotto.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.