scritto da Redazione Online Lug - 2 - 2015 TAG:

zero5323di Elena Caminati – Approfondimenti, spunti di riflessione e dibattito. Nel primo anno di programmazione, giunto praticamente al termine prima della pausa estiva, è tempo di bilanci. Nel suo piccolo Zerocinque23, ritagliandosi un suo spazio nel panorama del web locale, ha cercato di puntare soprattutto ad un informazione che, partendo dall’attualità, si spingesse a riflettere su tematiche che forse fanno “poco notizia” ma sulle quali si gioca il futuro della città. Nel format A Tutto Tondo si è parlato, ad esempio, di come l’amministrazione intende gestire il grande tema della cultura o di cosa intende progettare all’interno degli enormi contenitori delle aree militari che torneranno alla città. Riflettere su questo vuol dire progettare il futuro di Piacenza. Ma anche del tema Expo 2015 e soprattutto delle ricadute che l’evento avrà sul nostro territorio partendo da quella Piazzetta Piacenza nel cuore del Cardo, criticata da alcuni ed esaltata da altri, che dovrebbe servire da volano per il markenting territoriale.
Nel corso delle 27 puntate uno spazio è sempre stato dedicato al sociale: dalla storia di Paolo ospite del rifugio Segadelli che oggi ha un lavoro ed è indipendente, al racconto drammatico di Giovanna Ferrari mamma di Giulia uccisa dal marito; storie di cittadini comuni che toccano le corde della sensibilità di chi ascolta e guarda. Oltre alla parte tv, Zerocinque23 continua ad aggiornare la sezione dedicata alle news all’interno del blog raggiungibile anche dalla pagina Facebook Zerocinque23.
E’ stato anche un anno di sport con la trasmissione L’Altro Calcio; 30 puntate, trasmesse in diretta sia sul web (nella pagina dedicata) che in tv su Videostar, in cui i protagonisti sono stati le formazioni del Piacenza, Pro Piacenza e tutti i campionati dei dilettanti e dei giovanissimi.
Dirette streaming sei giorni su sei per la 18esima edizione della Sei Giorni delle Rose dal velodromo Pavesi di Fiorenzuola. Un appuntamento consolidato in cui nella pagina dedicata fiorenzuola.zero523.tv è possibile vivere in diretta tutte le emozioni del ciclismo su pista e degli spettacoli delle serate.
Per offrire agli utenti la massima frubilità del servizio sono disponibili le app su Play Store del format L’Altro Calcio e dell’ultima edizione della Sei Giorni delle Rose, Fiorenzuolatrack. Un grande sforzo tecnico per rendere la piattaforma aggiornata, consultabile e raggiungibile in ogni momento.
Nel frattempo le news e i video vi aspettano su www.zerocinque23.com

scritto da Redazione Online Lug - 2 - 2015 TAG:

Commenta

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di corrierepadano.it.
Se sei già nostro utente altrimenti Registrati