Sarmato, il caldo abbraccio dello Spirit Gospel Choir

0

Il concerto dello Spirit Gospel Choir organizzato dal Comune di Sarmato nell’ambito delle sue attività estive, inizialmente previsto per sabato 9, si terrà (causa maltempo dello scorso weekend) la sera di sabato 16settembre alle ore 21.00 nella piazza principale del paese in provincia di Piacenza. L’entrata sarà libera e, in caso di maltempo, lo spettacolo si terrà ugualmente ma al coperto, presso la Chiesa Parrocchiale di Sarmato. Un desiderio che viene da lontano, quello dell’amministrazione di Sarmato, che ci tiene particolarmente a creare un’occasione di aggregazione, in grado di unire l’intera cittadinanza intorno a un evento che sia fortemente sentito e che ha trovato in Spirit Gospel Choir l’interprete migliore di questa felice intuizione. Anche il coro diretto da Andrea Zermani e Anna Chiara Farneti infatti, fin dalla sua costituzione è convinto che, ben al di là delle coreografie e dei ritmi coinvolgenti, è il messaggio, la “lieta novella” che porta con sé il Gospel, a fare la differenza nell’esperienza di canto e di ascolto.
Il coro si presenterà a Sarmato nella sua formazione composta da una quarantina di elementi, voci potenti che elevano il loro canto al cielo, accompagnato dal vivo dai musicisti della Spirit Band: Claudio Grazzani alle tastiere, Ricky Ferranti alla chitarra, Nicola Stecconi al basso elettrico e Marco Bianchi alla batteria.
In caso di pioggia il concerto verrà posticipato alla settimana successiva, sabato 16 settembre sempre alle ore 21.00.
Nel corso dei suoi primi cinque anni, la vita di Spirit Gospel Choir è stata arricchita da tanti nuovi amici incontrati per strada da tanti incontri speciali, con persone di grande umanità e profondità che dedicano la loro vita al Gospel, sia Oltremanica che Oltreoceano, e al rafforzamento nel tempo dell’elemento che fa la forza di questo gruppo, ovvero la loro coesione che li trasforma in un amalgama pressoché perfetto sul palco. Una grande famiglia allargata con tanti progetti, a partire dal loro primo CD, che uscirà in autunno.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.