Coppa Italia, Rebecchi Nordmeccanica in trionfo Challenge Cup prossimo obiettivo delle piacentine

0

14_14_0176_Foto_RovelliniStorica vittoria per la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, che trionfando in Coppa Italia ha alzato il primo grande trofeo della sua storia. Dopo aver battuto in semifinale la Foppapedretti Bergamo, le biancoblu hanno piegato Villa Cortese per tre set a zero nella finale giocata nel palazzetto di Varese, tempio del basket “prestato” per una volta al volley femminile.
Tutte strepitose le ragazze di Gianni Caprara, grande e fresco ex di turno, ma il premio di miglior giocatrice  della finale è andato a Floortje Meijners, autrice di 21 punti con il 46% in attacco e due ace nella sfida decisiva.
Entusiasmo generale e gran festa per il manipolo di Pink Wolf, i tifosi piacentini giunti in forze che con il loro vivacissimo rosa erano inconfondibili anche nelle riprese tv di Rai Sport.
“Sono molto contenta – ha commentato Lucia Bosetti, per la prima volta sul podio più alto della Coppa Italia a danno della sorella – abbiamo giocato veramente bene, forse le nostre avversarie hanno pagato la minore esperienza”. “Una gioia immensa, una gioia estrema – per il raggiante presidente Vincenzo Cerciello – abbiamo dimostrato che sappiamo competere a questi livelli, che non siamo più una cenerentola che deve farsi conoscere ma siamo una grande realtà nella pallavolo”.
“Sono contento per tutta la città di Piacenza – ha commentato Giovanni Rebecchi – e per la famiglia Cerciello, con cui siamo riusciti a portare a Piacenza per la prima volta la Coppa Italia di serie A1, e per mia mamma, da sempre la prima tifosa della squadra, che a questa coppa teneva proprio tanto!”
“Oltre che una grande soddisfazione, questo è il  risultato del grande lavoro che abbiamo fatto -ha sottolineato il general manager Giorgio Varacca – Grazie in particolare alla società che ci ha permesso di lavorare a questo livello, e grazie ovviamente a tutte le giocatrici!”.
E non è finita qui:  Leggeri e compagne proveranno ora ad alzare il primo trofeo europeo della storia della società piacentina nella doppia sfida della finale di Challenge Cup con la Dinamo Krasnodar, temibile avversaria russa: gara-1 in casa mercoledì 20 marzo alle 20.30, ritorno in Russia domenica 24 marzo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.