Il Summer Camp 2018 di S. Eufemia e British Institutes:
un viaggio virtuale nel Medioevo

0

Il termine delle lezioni si sta avvicinando e, per le famiglie, è già ora di pensare alle vacanze.
La scuola S.Eufemia propone nel cuore della città una vacanza per bambini da 6 a 11 anni come quelle che si trascorrono nei college inglesi.Il progetto, quest’anno ispirato al Medioevo, festeggia la sua undicesima edizione con nuovi giochi, nuove canzoni e nuove attività proposti con un elevato standard di qualità in termini di metodo di insegnamento, risorse didattiche e docenti, grazie all’ormai consolidata collaborazione con il British Institutes che ha dedicato un intero comparto, ”Junior Academy”, ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 13 anni.
Il Summer Camp prevede una full immersion di 3 settimane (11-29 giugno) nella lingua attraverso un sistema di regole e premi progettato per stimolare il senso di responsabilità del gruppo.
Le attività proposte sono dinamiche e creative, creano input costanti e permettono l’apprendimento persino ai più piccoli e ai principianti assoluti. L’approccio esperienziale basato sul “learning by doing” stimola percezione, attenzione, coinvolgimento e memoria e una partecipazione attiva nell’acquisizione delle nuove conoscenze. L’attenzione alla persona si declina nell’utilizzo di una eterogeneità di risorse e strategie didattiche che tengono in considerazione i diversi stili di apprendimento e lo sviluppo delle intelligenze multiple. In tal modo vengono sollecitate le potenzialità di ogni studente, si elimina o riduce il senso di frustrazione legato al solo approccio razionale, si facilita il raggiungimento degli obiettivi prefissati, incrementando l’autostima, la capacità di individuare e gestire i problemi di diversa natura e generando un generale senso di benessere e gratificazione.
Il divertimento è favorito dai Kid Labs (laboratori creativi ispirati alla teoria delle intelligenze multiple), da varie uscite (Circolo Ippico di Croara, Castelli di Gropparello e San Pietro in Cerro con animazione in costume, Circolo del tennis di Pontenure, piscina Farnesiana), giochi all’aperto e attività sportive (equitazione, nuoto, tennis, volley).
E’ possibile aderire all’intero periodo o a singole settimane.
La presentazione si terrà martedì 17 aprile alle ore 18,15 presso la sede British Institutes in via Cavour 58/a. Un’occasione da non perdere per conoscere un progetto unico nel suo genere per la città di Piacenza!
Per informazioni e iscrizioni:
Scuola S.Eufemia, via S. Marco 37, tel. 0523/330410-322679,info@istitutosanteufemia.it;
British Institutes, via Cavour 58/a, tel. 0523/332400

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.