“Il Po ricorda” al via con il Teatro di Paglia

0

Torna, sulla scia del successo crescente raccolto nei suoi cinque anni di storia, l’appuntamento con la rassegna “Il Po ricorda”, organizzata dall’associazione Arti e Pensieri che nel 2016 ha vinto il bando regionale “Giovani per il Territorio” indetto dall’Istituto Beni Culturali dell’Emilia Romagna e, anche per questa stagione, si pone l’obiettivo di valorizzare e rilanciare la centralità del fiume nella vita della città.
Peculiarità della nuova edizione, accanto alle conferenze, laboratori, degustazioni e concerti in programma, l’inedita formula del Teatro di Paglia (foto sopra), pensato come spazio che possa rendere più accogliente le sponde del fiume e fungere sia da area di spettacolo, sia da luogo di incontro, riparo e condivisione.
Il primo appuntamento sarà sabato 17 giugno, quando sull’argine in via del Pontiere, all’altezza della banchina di attracco “Città di Piacenza”, si proietterà in collaborazione con Arci – Cinemaniaci, il film “Bella e perduta” diretto, nel 2015, da Pietro Marcello. Il film, incentrato sul tema del paesaggio italiano, avrà inizio alle 21.45 – con ingresso a offerta libera – e al termine verrà offerto ai presenti un brindisi sotto le stelle, con vino e frutta fresca.
La rassegna riprenderà poi venerdì 25 e sabato 26 agosto, ospitando sull’argine del Po il Monster of Orzorock, in una due giorni di esibizioni live che offrirà nella prima serata una speciale anticipazione del Festival Tendenze e nella seconda, oltre alle band di Orzorock, il concerto di un ospite a sorpresa. In entrambe le date, già dal pomeriggio l’area sarà animata da laboratori, esibizioni di canottaggio e stand gastronomici.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.