“Il matto – ovvero io non sono stato”

0

Va in scena stasera alle ore 21 al Teatro San Matteo lo spettacolo teatrale “Il matto, ovvero io non sono stato” con Massimiliano Loizzi.

Un monologo a venti voci, una farsa tragicomica, uno spettacolo di teatro civile sul sistema e sui cittadini al di sopra di nessun sospetto, in bilico fra satira e poesia, denuncia e intrattenimento, teatro comico e teatro di parola. Un’indagine basata su fatti, testimonianze e atti processuali dell’omicidio di Giuseppe Pinelli ferroviere anarchico, ucciso innocente nei locali della questura di Milano la notte del 15 dicembre del 1969.
Il tutto è condito dall’ironia surreale di Massimiliano Loizzi che perdura per tutto lo spettacolo, capace di rendere comici anche i momenti più drammatici, e rendendo così meno pesanti gli insoluti casi dell’ingiustizia italiana.

“È uno spettacolo sferzante, aggressivo, dai toni a tratti irriverenti… che non può certo lasciare indifferenti, che spinge quasi con violenza a prendere parte in uno dei processi più discussi della storia della repubblica.”
Alessio Corini – MilanoFree.it

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.