Bobbio Film Festival, attesa per Berenice Bejo

0

E’ entrata nel vivo la ventunesima edizione del Bobbio Film Festival diretto da Marco Bellocchio, che si è aperto il 22 luglio nel suggestivo borgo di Bobbio.  Per tutta la durata del Festival il centro della Val Trebbia si animerà di artisti, critici cinematografici, addetti ai lavori e appassionati che renderanno più interessante il momento caratterizzante del Festival: l’incontro-confronto del pubblico con i registi dopo le proiezioni dei film.
Contestualmente si svolgono anche “Fare Cinema”, il corso di alta formazione cinematografica diretto da Marco Bellocchio che quest’anno vede come docenti di regia i Manetti Bros., e il seminario residenziale di critica cinematografica.
Ospiti d’eccezione di quest’edizione 2017 saranno l’attrice Berenice Bejo e il marito, il regista premio Oscar Michel Hazanavicius. La Bejo è nel cast del film ‘Fai bei sogni’ tratto dall’omonimo libro del giornalista Massimo Gramellini e diretto da Bellocchio; la pellicola sarà proiettata nel corso del Festival il 28 luglio e ospite della serata sarà proprio la Bejo, insieme al regista, e padrone di casa, Marco Bellocchio e all’attore protagonista Valerio Mastandrea.
Gli altri appuntamenti del week end saranno: sabato 29  con “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu, domenica 30 con “Cuori puri” di Roberto De Paolis. La rassegna si chiuderà sabato 5 agosto con la proiezione della copia restaurata di ‘Blow Up’ di Michelangelo Antonioni e la consegna del Gobbo d’oro.
L’elenco dei film in programma – che verranno proiettati nel Chiostro di San Colombano ogni sera alle ore 21.15 – è disponibile al sito www.bobbiofilmfestival.it.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.