Vino e street food, a Gossolengo il 2 giugno
un evento per degustare un’ottima annata

0

vino-rossoUn percorso enogastronomico che coinvolge tutti i cinque sensi attraverso il quale assaporare l’eccellenza dei vini piacentini accompagnati dal migliore street food locale. Una giornata speciale è in programma giovedì 2 giugno in piazza Roma a Gossolengo con “I 5 Sensi del vino e del pane”, un evento – giunto alla seconda edizione – cui hanno aderito più di venti rappresentanti del settore tra cantine e ristoratori del Piacentino e di altri territori. L’ingresso alla manifestazione – prevista dalle 11 alle 19 – è libero ma acquistando il biglietto per partecipare all’evento si ha diritto al calice con cui degustare i vini in esposizione tutte le volte che si desidera. I chioschi di street food proporranno una gustosa selezione di cibo di strada da abbinare al vino mentre i bambini saranno liberi di divertirsi grazie ad una serie di laboratori creativi.
Novità di questa edizione, infatti, è l’intrattenimento per i piccoli a cura di animatrici qualificate dalle 14.00 alle 18.00. Sono stati ideati laboratori di pittura con colori a base di vino, attività di manipolazione con acqua e farina e tanto altro ancora per spiegare ai bimbi che vino e pane, oltre ad essere nutrimento, hanno da sempre contraddistinto momenti di convivialità in famiglia e tra amici, segnando momenti importanti nella vita di ognuno.
“I 5 Sensi” è organizzata dall’azienda Paese dei balocchi, dall’agenzia di comunicazione e pubblicità WhatStudio e dall’associazione di promozione sociale Le nostre radici con il patrocinio del Comune di Gossolengo e nasce dall’idea di avvicinare un numero sempre superiore di persone al mondo del vino, permettendo agli appassionati e ai curiosi di conoscere chi il vino lo produce con amore e dedizione, conservando e rispettando il territorio in cui vive. Da sottolineare come il 2015 sia considerato dagli addetti ai lavori un’ottima annata perché ha permesso ai produttori di mettere in bottiglia vini bianchi profumati, con un giusto equilibrio di acidità, alcolicità, finezza e freschezza, e vini rossi armonici, ricchi di struttura, dai profumi complessi e da lungo invecchiamento.
Tutti i dettagli dell’evento sul sito http://www.5sensi.wine/ e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/5sensi.vino/.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.