YouthBank di Piacenza: via alla fase operativa. Primo Bando per finanziare progetti degli under 25

0

Lunedì 15 gennaio alle ore 12.30, nel Salone d’onore di Palazzo Rota Pisaroni (via Sant’Eufemia 13), gli YouthBanker di Piacenza presenteranno il primo bando “PIACENZA YOUTHBANK”, elaborato dai giovani per finanziare progetti proposti da coetanei del territorio di Piacenza.

Un bando fatto dai giovani per i giovani, dunque, che recepisce quanto emerso dal un lavoro preliminare di analisi sui bisogni delle nuove generazioni condotto dagli YouthBanker nei mesi scorsi e che ora punta a sostenere – grazie a un fondo messo a disposizione dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano – iniziative di carattere socio-culturale che siano proposte esclusivamente da giovani under 25.

Obiettivo del bando, così come di tutto il progetto YouthBank, è favorire filantropia, imprenditorialità e protagonismo giovanile.

La selezione dei progetti sarà svolta in autonomia dagli YouthBanker; terminata questa prima fase, le iniziative giudicate meritevoli dovranno essere formalizzate dai giovani proponenti in collaborazione con un’organizzazione no profit accreditata presso la Fondazione.

A illustrare l’esito del lavoro di ricognizione svolto sul territorio, le priorità del bando e le modalità di partecipazione, interverranno il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggi, il coordinatore del progetto YouthBank e consigliere generale della Fondazione Edoardo Favari e, soprattutto, i rappresentanti della YouthBank di Piacenza.

L’incontro è aperto a tutti coloro che vorranno raccogliere informazioni e porre quesiti relativamente all’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.