Tempo di Fiera dell’Angelo:
a Borgonovo c’è aria di festa

0

fiera dell'angeloPasqua e Pasquetta a Borgonovo fanno rima con Fiera dell’Angelo e così anche quest’anno – domenica 16 e lunedì 17 aprile – il vivace centro della Val Tidone organizza la tradizionale due giorni di festa, per la gioia degli abitanti ma anche dei tanti turisti che in occasione della Fiera si riversano a Borgonovo.
Si parte domenica 16 alle ore 9 con l’apertura dell’esposizione di macchine ed attrezzature per l’agricoltura, zootecnia, viticoltura ed enologia in Viale Enrico Fermi.
Aprirà contestualmente anche la rassegna enogastronomica di prodotti tipici (dai salumi del territorio alla famosa “chisola”, focaccia con i ciccioli tipica della tradizione contadina piacentina) presso il fossato della Rocca Municipale, così come la mostra mercato di prodotti eco-biologici in Viale Marconi.
Miele, carni, formaggi, olio, prodotti per il benessere e molto altro ancora saranno presenti negli stand degli espositori, in degustazione e per l’acquisto.
Sempre in Viale Marconi, inoltre, espositori di artigianato artistico.
Il Parco Giochi comunale ospiterà, come ormai consuetudine, un grande autosalone all’aperto, mentre le bancarelle si disporranno lungo Viale Marconi, Viale Fermi, Viale Risorgimento, Via Cavallotti.
Alle 10 inaugurerà inoltre il luna park in piazza Garibaldi e piazza De Cristoforis.
La festa prosegue lunedì 17 dalle ore 9: al via infatti la mostra “Animali da reddito, da cortile e da compagnia” presso il fossato della Rocca.
Continueranno anche le rassegne dei prodotti tipici e bio, e l’artigianato artistico.
Alle 11, inaugurazione della Fiera con saluto delle autorità.
La Fiera dell’Angelo di Borgonovo è il primo evento di grande portata della bella stagione in Val Tidone, ed in un certo senso dà inizio al calendario di iniziative che coinvolgono il vivace paese e che proseguono fino alla fine dell’estate con l’appuntamento clou della Festa della Chisola.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.