President, Sarubbi diventa “Giuseppe il Misericordioso”

0

sarubbi_pietroGiovedì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, alle ore  18 presso il Teatro President andrà in scena lo spettacolo teatrale “Giuseppe il Misericordioso”, atto unico scritto ed interpretato da Pietro Sarubbi, attore italiano che fu volto di Barabba nel film “The Passion” di Mel Gibson.
Dice l’autore: “Con il mio spettacolo vorrei testimoniare e condividere la bellezza del lavoro come luogo in cui si realizza la dignità dell’uomo, del padre di famiglia; Dio sceglie un artigiano, un lavoratore, per affidargli la crescita del Figlio, Dio affida ad uno esperto di lavoro, di sacrifici, del costruire, di docilità, del sapersi mettere al servizio, affida il proprio Figlio, perché quell’artigiano diventi il Custode del Redentore. San Giuseppe è la più bella figura d’uomo concepibile che il Cristianesimo ha realizzato. Maestro di vita interiore, lavoratore impegnato nel dovere quotidiano, servitore fedele di Dio in continuo rapporto con Gesù: questo è Giuseppe. Da Giuseppe il cristiano impara che cosa significa essere di Dio ed essere pienamente inserito tra gli uomini, santificando il mondo”.
Lo spettacolo ha anche uno scopo benefico, il guadagno della serata sarà infatti interamente devoluto ad AVSI, ong che da oltre quarant’anni realizza progetti di cooperazione allo sviluppo, con particolare attenzione all’educazione e all’assistenza sanitaria.
Impegnata in 30 paesi con 130 progetti, la sua azione è tesa a valorizzare la persona dove vive, accompagnandola a diventare protagonista dello sviluppo della società civile nella sua terra.
È questa la più grande e concreta azione di prevenzione all’ondata migratoria che sta accadendo in questi anni che oltre a creare tantissimi problemi di accoglienza impoverisce i paesi da dove queste persone fuggono.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.