Piacenza Calcio
premiato in Municipio

0

piacedi Viola Sturaro – Dirigenti, giocatori e staff tecnico del Piacenza Calcio al gran completo sono stati ricevuti nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo Mercanti e premiati dal sindaco Paolo Dosi per festeggiare il ritorno tra i professionisti e complimentarsi per una stagione numericamente straordinaria.
“Siamo orgogliosi di voi – ha detto Dosi – per aver riportato il Piacenza ai livelli che gli appartengono. E’ stata una vera e propria resurrezione, culminata con il ritorno sul palcoscenico a livello nazionale. Ci avete dimostrato che tutto è possibile”.
Felice per la giornata anche il Presidente Marco Gatti: “Sono molto fiero del lavoro svolto e della stagione disputata. Nonostante i vari record, questo non è un punto di arrivo ma di partenza: cercheremo di farci onore anche in Lega Pro e chiediamo ai tifosi di esserci vicini, così come lo è stato il Comune in tutti questi anni”.
Ringraziamenti speciali da parte del condottiero biancorosso, mister Arnaldo Franzini: “Essere ricevuti qui, oggi, vuol dire aver fatto qualcosa di importante. Oltre alla società e ai miei ragazzi, ringrazio tutti quei collaboratori che non si vedono ma lavorano duramente dietro le quinte”. Impossibile, quindi, non pensare anche a Fausto Ragalli, storico custode dello stadio Garilli e omaggiato dagli auguri di tutta la sala proprio nel giorno del suo settantasettesimo compleanno.
Toccanti le poche parole spese dall’assessore allo sport Giorgio Cisini, che ha sottolineato come i giocatori abbiano rappresentato al meglio il cuore della città, nei comportamenti e nell’umiltà dimostrati dentro e fuori dal campo: “Vi chiediamo di essere sempre orgogliosi del nome che porta la squadra, al di là dei risultati sportivi”.
Soddisfazione espressa anche dal vicepresidente Paolo Seccaspina riguardo il settore giovanile biancorosso, che ha visto alcuni ragazzi debuttare in prima squadra e che ha raggiunto traguardi importanti nel corso della stagione.
La squadra, dopo essere stata presentata dal vice capitano Davide Sentinelli, è stata premiata dal sindaco con un trofeo di riconoscimento a nome di tutta la città.
Ultime battute dell’incontro riservate a temi caldi quali le finali scudetto, da riuscire magari a giocare al Garilli, e ad alcuni importanti rinnovi contrattuali. In entrambi i casi, parole molto chiare da parte del direttore generale Marco Scianò e del Presidente Marco Gatti.
“Appresa senza troppo stupore la rinuncia da parte del Parma di organizzare le finali scudetto, ci siamo subito attivati per richiederne l’assegnazione – spiega Scianò – non sarà facile perché la Lega vorrebbe giocarle in Toscana, ma cercheremo in tutti i modi di fare questo regalo alla città. Intanto ringraziamo anche le cinquanta aziende sponsor che ci sostengono ed in particolar modo Luciano Arici di LPR”.
Sul fronte rinnovi, dopo averne già blindato qualcuno ed appurata la volontà di confermare un blocco importante di giocatori, l’attenzione in questi giorni si sposta sul giovane centrocampista Saber Hraiech.
“Abbiamo già parlato la scorsa settimana, sono formalità – conferma Gatti –  non ci saranno problemi e Saber sarà un giocatore del Piacenza Calcio anche la prossima stagione”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.