Panettone sì, ma vegano
Da “I Cucinieri” il menu delle feste soddisfa tutti

0

panettone_veganoSe il Natale, come da tradizione, si festeggia in famiglia, nulla vieta che si possa godere dei piaceri della tavola senza stress, evitando estenuanti tour de force ai fornelli. Come? Grazie al laboratorio di gastronomia I Cucinieri, predisporre un raffinato menu di Natale, o per il cenone di Capodanno, è traguardo alla portata di tutti. Celiaci e vegani compresi, poiché il negozio di Adriana Damasio (da un paio d’anni nella nuova sede di via Cella), è in grado di soddisfare ogni esigenza grazie a una vasta scelta di pasta fresca, gastronomia, piatti pronti, dolci, pane e focacce, tutti prodotti rigorosamente e “squisitamente” senza glutine o senza prodotti di derivazione animale, freschi perché realizzati al momento. Con una sorpresa: il dolce simbolo del Natale, il panettone, in versione vegan e quindi realizzato senza burro, uova, latte ma soffice e profumato come quello tradizionale.
In questo periodo, ricchissimo è il menu per la gioiosa tavola delle feste: dal pranzo di Natale al cenone di San Silvestro la scelta di piatti pronti (solo su prenotazione) è  irresistibile: dai ravioli ai gamberi all’oca glassata, dal cappone ripieno alle lasagne con branzino, terminando con lo squisito Monte Bianco, col panettone gastronomico e con la lunga serie di sfiziose proposte per buffet, aperitivi e stuzzichini (vol au vent, cappesante gratinate, insalata di mare, gamberi con taccole e pecorino, seppie con capperi, limone e olive).
Per gli intolleranti al glutine c’è la possibilità, su ordinazione, di usufruire di un menu totalmente gluten free. Fra le novità da assaggiare, poi, variegate proposte di panettore artigianale; oltre alla versione classica, quello con sola uvetta, quello al cioccolato, quello con farina di cereali, cioccolato e noci e – sorpresa del Natale 2016 – quello vegano realizzato senza ingredienti di origine animale (quindi senza uova, senza burro, senza latte).
Nel negozio di via Cella – ulteriore richiamo – il cliente troverà anche il Restaurant Corner, angolo accogliente dove sedersi e rilassarsi per gustare sul posto tutti quei piatti preparati e confezionati con cura, con ingredienti di massima qualità selezionati dallo staff della chef Adriana.

Per le ordinazioni è opportuno chiamare il negozio/cuisinnerie (via Pietro Cella 80, Piacenza) al numero 0523/400414.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.