scritto da Alberici Costanza Mag - 17 - 2017 TAG: , ,

fiera fiori monticelli 1Mostra mercato dedicata ai fiori a Monticelli d’Ongina: torna infatti da giovedì 18 a lunedì 22 maggio la consueta Fiera dei Fiori che giunge quest’anno all’edizione numero quarantasei.
Bancarelle, artigianato hobbistico, creativo e artistico, ma anche mostre, animazione per i più piccoli, stand gastronomici e molti altri eventi.
Il programma prevede venerdì 19 maggio in piazza Casali l’apertura dello stand gastronomico AVIS a partire dalle ore 19; a seguire; serata di ballo a cura di Anspidanza San Nazzaro e AVIS.
Sabato 20 la festa continua in via Martiri della Libertà e vie del centro: per tutto il giorno ci sarà il mercatino dei commercianti e dei creativi; non mancherà l’animazione per bambini.
Contestualmente, si aprirà la vendita dei fiori a cura di AIDO.
In piazza Casali in mattinata largo allo spettacolo musicale delle classi della scuola elementare; alle ore 14, apertura dello stand di vendita dei fiori e del mercato “Profumi e sapori della nostra terra” da parte della Pro Loco. In serata, ancora cena con i piatti che si potranno trovare agli stand gastronomici AVIS. Alle 20 il Sindaco consegnnerà la “Costitizione” ai neo diciottenni; a seguire il musical “Beauty & the beast” a cura della Compagnia dell’Ago (nella foto al centro a destra, una scena).
Nel Castello non mancheranno le mostre: “Gentes – Uomini e donne di tutta la terra dipinti da artisti italiani”, “La donazione dal ‘900 ad oggi” (in occasione dell’anniversario AVIS) e “Gianni Zaffignani: fotografare in libertà”.
Domenica 21 in piazza Casali ancora stand della Pro Loco; il chiosco gastronomico a cura di AVIS sarò attivo fin dalla mattina. Alle 11.45 inaugurazione ufficiale della quarantaseiesima edizione della Fiera dei Fiori. Nel pomeriggio (ore 15) al via “Lavoratori riciclosi”: laboratorio creativo di costruzione dei fiori, truccabimbi e sculture di palloncini a cura dell’Associazione Barbafamiglie; alle 16, torta fritta presso lo stand gastronomico dell’AVIS ed Happy Hour con il Corpo Bandistico Monticellese. In serata (ore 21) Tombolata con l’AIDO. Ai giardini scuole elementari la protezione civile OMEGA darà dimostrazione della propria attività e dei relativi dispositivi. Nel Castello prenderà poi vita un altro appuntamento molto amato, ormai ricorrente nela Fiera dei Fiori: per tutto il giorno ci sarà il mercatino “Artisti dell’ingegno a carattere creativo”. In piazza Matteotti alle ore 10 protagonisti saranno i cani con i loro padroni nella “Sgambettata a sei zampe” a cura del Centro Cinofilo Happy Days. Ancora nelle vie del centro bancarelle, espositori, ambulanti e vendita fiori. Infine, lunedì 22, in piazza Casali alle ore 17.30, spettacolo musicale delle classi terza A e B della scuola elementare del paese.

scritto da Alberici Costanza Mag - 17 - 2017 TAG: , ,

Commenta

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di corrierepadano.it.
Se sei già nostro utente altrimenti Registrati