I Cucinieri, una “brigata” di cucina tutta per te

0

cucinieri1Pasqua da sempre è la festa che archivia l’inverno e apre alla “bella stagione”. Quella che segna il risveglio della natura ed alimenta il desiderio di ritrovarsi a tavola con amici e parenti per un pranzo goloso più o meno tradizionale. Se non vi siete ancora organizzati, se il tempo è il solito tiranno non rinunciate perché ad “aiutarvi” c’è uno staff di cucina già al lavoro per voi, è la brigata de I Cucinieri di Adriana Damasio.
Piatti della tradizione e numerose proposte per mettere insieme un menu’ innovativo che sorprendereà gli ospiti.
Qualche esempio? L’immancabile “Torta Pasqualina” – salata, tipica ricetta ligure – ma anche ravioli con zucchine e bacon, o lasagna con asparagi bagoss e tartufo.
ciboI secondi vedono protagonista l’agnello: cosciotto marinato ai frutti di bosco e menta, costolette impanate o con panatura ai pistacchi. Per chi preferisce il vitello, classica fesa arrosto; oppure filetto di maiale con speck e porcini avvolto nella pasta sfoglia, o ancora roast beef all’inglese da servire con salsa alla senape e cipolla dolce o fonduta di gorgonzola. Per completare, tortino di melanzane con verdurine e ricotta o patate duchessa alle erbe aromatiche per accompagnare i piatti di carne.
Tra i dolci per chiudere il pranzo: millefoglie ai frutti di bosco o colomba de I Cucinieri… una vera sorpresa.

Per prenotazioni ed informazioni:
I Cucinieri – Via Pietro Cella n. 80 – tel. 0523.400414
www.icucinieripiacenza.com

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.