Gran Galà Amici del Cuore, appuntamento al Municipale

0

gala-del-cuore_migoneMusica e risate per una buona causa: arriva la quarta edizione del “Gran Galà Amici del Cuore”, sabato 3 dicembre alle ore 20.30, sul palco del Teatro Municipale.
Un appuntamento natalizio ormai consueto per il pubblico piacentino, organizzato  dalla Onlus “Progetto Vita” che destinerà parte del ricavato per l’acquisto di defibrillatori utilizzati dalle forze dell’ordine presenti sul territorio. Lo spettacolo sarà presentato da Miss Piacenza 2014 Giulia Salemi, oggi personaggio televisivo degli “Sbandati” di Rai Due, e dal famoso comico Paolo Migone (nella foto). Sul palco si alterneranno per circa quattro ore musicisti e comici provenienti dalle trasmissioni “Zelig” e “Colorado”. Alcuni nomi? Pino Campagna, Giovanni Cacioppo, Marta e Gianluca, Gianluca Impastato, Maurizio Lastrico, Samuel il Ventriloquo, Luca Klobas, Andrea di Marco, Alberto Patrucco, Michelangelo Pulci, Giorgio Verduci, Vanni de Luca. I biglietti sono acquistabili presso: biglietteria del Teatro Municipale o presso la sede di Progetto Vita in Via Martiri 2b,  previo appuntamento telefonando al n°:0523-880336.
Il Progetto Vita a Piacenza è stato il primo progetto  Europeo di “Defibrillazione Precoce” sul territorio realizzato per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco. Da quando a Piacenza è operativo il “Progetto Vita” che consente anche al personale “laico” l’utilizzo dei defibrillatori, la sopravvivenza dalla aritmia più pericolosa per la vita, la fibrillazione ventricolare, è triplicata: dall’11,6% dei casi è aumentata al 29,7%. Il tempo ideale di intervento in caso di sospetto arresto cardiaco è entro 5 minuti. Grazie all’attivazione del Codice Blu il tempo di arrivo di un defibrillatore è diminuito da 7 minuti e 30 secondi a circa 5 minuti e 20 secondi.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.