Festival del Diritto, edizione primaverile:
ospite d’eccezione il ministro Finocchiaro

0

anna-finocchiaroVenerdì 7 e sabato 8 aprile, con anteprima il 6, arriva l’edizione primaverile del Festival del diritto. In continuità con il tema 2016, la parola chiave sarà quella della Dignità, ma si parlerà anche di diversi temi affrontati nelle precedenti edizioni.
Ospite d’eccezione, il ministro per i rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro (nella foto al centro a sinistra): attesa venerdì 7 aprile a Palazzo Gotico, parteciperà all’incontro “Il futuro delle istituzioni fra partecipazione dei cittadini, movimenti politici, orizzonte della Repubblica”, introdotto da Dino Rinoldi.
Il Festival partirà già giovedì 6 alle ore 10.30 presso la sala del consiglio comunale con la premiazione del concorso giornalistico “La voce delle scuole”. Ben 21, poi, gli appuntamenti della due giorni.
Un’idea, quella della ripresa primaverile, nata proprio con l’occasione de “La voce delle scuole”. “Cogliendo l’occasione della premiazione del concorso giornalistico tra le testate studentesche – ha commentato il sindaco Paolo Dosi – che si sono cimentate nel racconto dell’edizione 2016 del festival, in programma venerdì 7 aprile, dalla collaborazione tra gli assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili è nata l’idea di valorizzare ulteriormente l’esperienza del programma partecipato, ideando una ripresa primaverile della manifestazione”.
Tra gli altri ospiti, Antonella Parisi, docente di diritto internazionale, e Antonio Viscomi, vice governatore regione Calabria e ordinario di diritto del lavoro presso l’Università di Catanzaro.
Programma completo su www.festivaldeldiritto.it

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.