Ferriere: Casa delle favole,
eccellenza da Touring Club

0

Situato a Perotti di Ferriere, nel cuore dell’Appennino Piacentino, l’Albergo Diffuso Casa delle Favole nel 2014 e nel 2015 è stato incluso tra i migliori dieci Alberghi Diffusi d’Italia e nel 2015 e nel 2016 il Touring Club Italiano lo ha inserito  nella sua storica guida dedicata all’ospitalità e alla ristorazione italiana “Alberghi e Ristoranti d’Italia” valutandola tra le migliori strutture ricettive italiane e includendola nell’esclusiva selezione “Stanze Italiane”.
Casa delle Favole è un vero e proprio paese in miniatura, dove si può soggiornare come in un albergo, ma sentendosi abitante del borgo. Gli appartamenti d’epoca, ricavati negli antichi edifici in pietra che un tempo erano dimora di contadini e boscaioli, rispettano gli spazi originari e sono arredati con materiali locali, secondo i principi della bio-architettura.
Il nome della struttura richiama le favole di Esopo, infatti ogni casa ha il nome di un animale delle favole.
E’ nata così la “Cà du farchètt” (Casa del falco), adibita a reception, sala colazione e ristorazione, attorno a cui sorgono altri otto mini-appartamenti.
A disposizione degli ospiti numerosi spazi, come l’orto botanico, la mini palestra, la sala degli incontri, vari giardinetti, e una spiaggetta lungo il corso del Nure, con una bella cascata, dove fare il bagno o rilassarsi al sole.
Durante la stagione estiva e invernale l’Albergo organizza escursioni guidate in collaborazione con la Pro loco di Ferriere e il CAI di Piacenza.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.