Cortemaggiore, nuova stagione del Teatro Duse al via
Proposta eterogenea, dai classici ai giorni nostri

0

Al via il 4 novembre 2017 la seconda stagione teatrale al Duse di Cortemaggiore, organizzato dall’amministrazione comunale con il sostegno economico dell’Associazione Turistica Cortemaggiore. Dopo l’esperimento dell’anno scorso, in cui sono state organizzate 5 date con un grande riscontro di pubblico, quest’anno si è deciso di puntare in alto e raddoppiare gli appuntamenti. Una proposta eterogenea che spazia dall’improvvisazione teatrale alle commedie dialettali passando per i classici come Plauto e Molière fino alle commedie brillanti moderne tra cui Full Monty o La strana coppia.
“Quuest’anno abbiamo pensato di dedicare due appuntamenti anche ai bambini, trasformando il teatro in un cinema e proiettando due cartoni domenica 17 dicembre e 11 febbraio – ci racconta Luca Tacchini, dell’Associazione Turistica Cortemaggiore – La scelta è stata quella di dare spazio alle compagnie locali e limitrofe per premiare il loro impegno e la loro passione; è merito delle piccole compagnie (molto spesso amatoriali) se la gente si avvicina al teatro; spesso si va a vedere un amico od un parente recitare e poi il fascino e la bellezza della recitazione e del palcoscenico ti cattura e da li in poi non ne puoi più fare a meno”.
“Crediamo che sia importantissimo  – continua Tacchini – creare dei momenti di aggregazione culturale e vogliamo tenere in vita il nostro, seppur piccolo, bellissimo teatro in attesa, chissà, di un’eventuale ristrutturazione”.

Il programma 2017/2018
– Sabato 4 novembre alle ore 21 “MI PIACE IL DIALETTO” spettacolo d’improvvisazione interamente dialettale.
– Sabato 2 dicembre alle ore 21 “CASINA” testo classico di Tito Moccio Plauto interpretato dalla compagnia QUARTA PARETE
– Domenica 17 dicembre alle ore 16:30 proiezione del cartone animato “BABY BOSS”
– Mercoledì 3 gennaio alle ore 21 “LA STRANA COPPIA, al femminile” commedia brillante portata in scena dalla compagnia AncoraSenazaNome di Fiorenzuola
– Sabato 27 gennaio alle ore 21 “LA PULCE NELL’ORECCHIO” di Georges Feydeau interpretato dalla compagnia AncoraSenzaNome e la regia di Franco Nazzani
– Domenica 11 febbraio alle ore 16:30 proiezione di un secondo cartone (ancora da definire aspettando le nuove uscite)
– Sabato 4 marzo “LA BELLA CENERENTOLA” parodia dialettale della famosa fiaba, interpretato dalla Filodrammatica Caorsana e la regia di Angelo Maccagni.
– Sabato 24 marzo alle ore 21 e domenica 25 alle ore 16:30 “LE INTELLETTUALI” testo di Molière portato in scena dalla compagnia Filo d’Arianna.
– Sabato 7 aprile alle ore 21 “RADIO” spettacolo d’improvvisazione della compagnia LE VISSOLE
– Sabato 28 Aprile “THE FULL MONTY” commedia brillante della compagnia AncoraSenzaNome e la regia di Michela Maffini“

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.