Confesercenti, Nicola Maserati nuovo presidente:
“Gli associati diventino protagonisti”

0
Nicola Maserati
Nicola Maserati

Nicola Maserati, storico libraio di Castelsangiovanni, è il nuovo presidente provinciale di Confesercenti. Succede a Bruno Sacchelli, da 16 anni (4 mandati) alla guida dell’associazione delle piccole imprese del commercio. Maserati è stato eletto alla Volta del Vescovo nell’ambito dell’assemblea annuale di Confesercenti in cui è stato rinnovato tutto il gruppo dirigente. Un nuovo corso nel solco della continuità con il precedente (“Raccolgo un’eredità importante – ha spiegato Maserati – il presidente Sacchelli ha fatto crescere in maniera esponenziale l’organizzazione”), ma con uno sguardo al futuro: “Gli associati devono diventare protagonisti, cercheremo di coinvolgerli maggiormente e di vivacizzare la vita associativa”, aggiunge Maserati.
Priorità della sua gestione sarà “impedire l’apertura di nuovi centri commerciali. Proporremo inoltre, alla nuova amministrazione comunale le nostre idee sulla logistica, sul mercato cittadino, sulla ztl, sulla Tari”, ha spiegato il neo presidente.
Nel corso dell’assemblea sono stati illustrati i risultati di uno studio redatto dal Cat regionale Confesercenti sulla stretta connessione tra città d’arte e impatto economico. Il turismo, infatti, viene considerato il volano per la crescita economica della città. Su questo tema la tavola rotonda collaterale al congresso, incentrata sul tema della candidatura di Piacenza a città della cultura 2020. Tutti d’accordo, purchè “cresca – è l’opinione comune – la capacità di collaborare e lavoare insieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.