Bottega Da Romano, a Cadeo per un regalo gourmet

0

daromanoÈ di nuovo quel momento dell’anno. Quello in cui l’ansia sale, gli occhi corrono al calendario. Intervistate amici e parenti cercando di capire (senza farvi scoprire) cosa regalare a Natale. Ebbene, una via di fuga (o di salvezza) sono i regali gastronomici, che tutti apprezzano poiché sono belli anche come regali per se stessi, per gratificarsi e (massì) dare un tono alla festa.
C’era una volta il cesto natalizio, che spesso era un regalo formale: dentro c’era un assortimento di prodotti tipici, un salume particolare, un paio bottiglie. Ma oggi il cibo è diventato un must e viene regalato dai fidanzati alle fidanzate e dalle fidanzate ai fidanzati, dai genitori ai figli (e viceversa) e dagli amici agli amici: regalare cibo e vino è un’idea affettuosa, cool e decisamente glamour.
Già, perché il food&wine offre moltissimi spunti per i regali, e non più e non solo nella formula del cesto natalizio. Il cibo e le bottiglie, se scelti con cura, possono essere unici e raffinati. E il tocco chic di questi regali consiste nel loro essere effimeri: si lasciano assaporare per lasciare il retrogusto, del loro ricordo, in fondo al cuore.
Bene, nel vasto panorama dei regali glamour che contemplano il cibo, la bottega Da Romano – nata nell’ambito dell’omonimo locale, oggi anche ristorante, gestito dal 1936 dalla famiglia Boselli, a Cadeo – offre proposte di assoluto interesse, con mirata attenzione ai prodotti locali di qualità. Esempi? Nell’ambito dei dolci, la cioccolateria è di prim’ordine: in vetrina le proposte di Bardini.
I salumi piacentini, insieme al culatello, si accompagnano alle migliori etichette enologiche nazionali e a una severa selezione di vini piacentini, frutto di competenza e appassionata ricerca nel territorio, senza pigrizie, esplorando il mondo delle cantine meno conosciute.
E poi i formaggi, le conserve (segnaliamo i prodotti dell’azienda agricola Pisaroni, di Soarza) e una invidiabile rassegna di birre artigianali per veri appassionati.
Tutto questo rende la bottega Da Romano un vero e proprio negozio esperienziale, dove si entra con entusiasmo. Non fosse altro per il gusto squisito di assaporare, anche – e solo – con gli occhi, tutto quel ben di Dio. Tutti i prodotti sono acquistabili anche on line al sito www.wcshoponline.it
Da Romano (via Emilia 71/77, Cadeo) sono aperte, inoltre, le prenotazioni per la cena della Vigilia, il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro. Info e prenotazioni: tel 0523.500593 – www.daromano.com

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.