Bobbio: Fiera di San Giovanni
tra musica e mercatini

0

Edizione numero 27 per la Fiera di San Giovanni a Bobbio: la kermesse si svolgerà nel suggestivo borgo da venerdì 16 giugno a domenica 18.
Come ormai consuetudine all’interno della Fiera prenderanno vita numerosi eventi, tra cui la Rassegna dei prodotti biologici e il Mercato Agricolo.
Il programma prevede apertura il venerdì alle ore 21 con il concerto della Banda Giubbe Rosse per le vie della città (organizzato da “Ra Familia Bubieiza”, associazione culturale bobbiese); si prosegue sabato 17 alle ore 17.30 con l’inaugurazione della Fiera in Piazza San Francesco; alle 21.15 nella Basilica di San Colombano è in programma la XVIII Rassegna Corale ‘’Salve o mia montagna’’ con la partecipazione del Coro Gerberto Città di Bobbio e del Coro Voci d’Alpe di S. Margherita Ligure (GE).
Domenica 18 dalle 9 del mattino fino a tardo pomeriggio, presso il giardino del Convento di San Francesco, si terrà la prima Rassegna Zootecnica in Piazza Duomo nonché la sedicesima edizione della Rassegna di prodotti Biologici e Mercato Agricolo.
Sempre domenica, alle ore 11 in Piazza San Francesco, ci sarà il consueto “Taglio della fetta”: una prova di abilità e precisione organizzata dalla ditta Fontana snc, in cui gli sfidanti (provetti “boscaioli”) dovranno tagliare una “fetta” di tronco, appunto, secondo un modello presentato.
Contestualmente alla Fiera di San Giovanni, ci sarà a Bobbio la mostra “Pino Ballerini”: riapertura dell’esposizione antologica nel Cortile di palazzo Tamburelli, visitabile da

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.