Arredare con le stoffe, tutte le tendenze

0

stoffeDivertirsi a rinnovare la propria casa senza cambiare mobili è possibile: mai pensato di cambiare tende, copri divani, cuscini e più in generale la biancheria della nostra abitazione? Gran parte del tono nell’arredamento è infatti dato dai tessuti. Largo, quindi, alla fantasia nel riconsiderare tendaggi, tappeti, soprammobili, cuscini, copri divani, tovaglie, canovacci, lenzuola, plaid, piumoni e asciugamani. Le tendenze 2015? Mustglamour.it ha così “sintetizzato” la moda di quest’anno in materia di casa. Si parte con il “lusso contemporaneo”: le linee si fanno più morbide ed anche la combinazione dei colori è più discreta, con una palette che spazia da nuances pastello alle diverse sfumature del grigio. Se in casa avete marmo bianco, una scelta molto di moda risulta essere l’abbinamento con moquette, seta, stucchi e cristalli per garantirsi una nota di lusso contemporaneo in casa.
Per gli amanti del green ecco invece la tendenza “pollice verde”, che ha influenzato in maniera determinante la cartella colori della stagione: tonalità vibranti, brillanti, floreali abbinate con fresche sfumature di verde ed accostate al bianco ed altri toni neutri. La nuova tendenza è una combinazione di retrò rustico e di romantico contemporaneo. Per i tessuti: lino, materie organiche e stoffe stampate.
Se ancora non avete trovato l’idea che vi conquista, stupite con il trend “paesi nordici”, lasciandovi conquistare dai suoi sterminati panorami. Questa tendenza è un mix di elementi naturali come il legno ed altri come metallo e pelle, la quale sta facendo ritorno, anche se in maniera rinnovata. Il mobilio si riveste di trame a canestro e textures intrecciate, mentre per divani e lenzuola la scelta ricadrà su tessuti come il lino lavato. Anche i colori sono nei toni della natura: le tonalità fredde del marrone, abbinate al granito e con accenni di verde fogliame. Intramontabile, poi, il “mondo sottomarino”. Lo stile marittimo-provenzale subisce però un re-styling nei toni acquamarina: le tonalità del blu, del verde e del turchese si sposano alla perfezione con il bianco.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.