Alla Locanda del Castello di Agazzano
arriva la “Buso Beer Fest”

0

Quattro serate all’insegna della birra, del buon cibo e della musica dal vivo: succede ad Agazzano nell’evento “Buso Beer Fest” a cura di Locanda del Castello in collaborazione con il Circolo Anspi di Cantone, dal 21 al 24 luglio. Un grande palco con pista antistante, cucina, punto birra e cocktail bar saranno gli ingredienti di questa festa all’aperto, che si svolgerà nel giardino di via del Mercato. Il menu sarà ghiotto e perfetto da accompagnare con la birra, che scorrerà letteralmente a fiumi: “Sono già predisposti duemila litri, pronti per essere spillati nelle quattro serate della festa “, ci racconta Sara Bosoni, titolare della Locanda del Castello. Alla Buso Beer Fest si potranno trovare panini con salamella o pasta di salame, spiedini, patatine, pisarei e fasò, torte; per il dopocena, disponibili anche cocktail preparati da esperti barman.
Il programma musicale prevede il live dei “Vascombriccola” (tributo ufficiale a Vasco Rossi) venerdì 21, mentre il 22 ci saranno i Riff Raff & The Rocker (tributo ufficiale agli AC-DC). Domenica 23 sarà la volta della band “iBaio”; si chiude lunedì 24 con i “Per sempre… Fantastici”.
Una curiosità: il nome della festa cita una leggenda agazzanese probabilmente dai più ignorata, e cioè quella del “Fantasma Buso”, di cui si narra la presenza nel locale castello: al secolo Pier Maria Scotti, fu abile sapadaccino e soprannominato “Buso” proprio per la sua “abitudine” di fendere la vittima con la spada, in modo tale da lasciarvi… un vero e proprio buco.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.